Cerchiamo amici e volontari: venite a trovarci !
Agricoltura Solidarietà Innovazione Tutela dell’ambiente
Dove e quando: andiamo al Podere tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Ci troviamo poco prima delle 9, tutti insieme per un caffè al bar del Baraccano, nel giardino interno, e torniamo giù entro le 12.
Servizio scout: è possibile accordarsi per servizi annuali da vivere settimanalmente. Il servizio con le persone con fragilità si svolge principalmente da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 ed agli scout possiamo dare un passaggio in auto dal Baraccano (Bologna): ideale per studenti universitari impossibilitati nel weekend. Si può però organizzare anche di pomeriggio o il sabato. È possibile infine vivere occasioni di servizio a spot nel weekend. Contattare Alfonso al 3391217704
Cosa: realizziamo attività nel verde, agricoltura sociale, sperimentale e innovativa: orto, frutteto, api, uliveto, vigneto, piante officinali. Realizziamo manutenzione del verde, recupero ambientale, educazione civica ed ecologica, curiamo i parchi collinari.
I nostri prodotti: miele olio passata di pomodoro frutti antichi lavanda elicriso uva vino ortaggi piante officinali
Come: luoghi e attività accoglienti e stimolanti, dove le persone con fragilità possono ritrovare gradualmente l’abitudine al lavoro, sentirsi protagonisti e coinvolti in attività socialmente utili, innovative e finalizzate al rispetto e al recupero della natura. Esperti curano la nostra formazione. Il posto è molto bello, è aperto a tutti i cittadini. Chiunque può frequentarlo e provare a svolgere attività nel verde, con noi.
CONTATTACI
Alfonso al 3391217704
Via Gaibara 1 – Bologna – nel parco di Forte Bandiera
Il podere è del Comune di Bologna – Quartiere Santo Stefano ed è sede di un progetto sociale finalizzato.
.